Ivo De Palma condivide "L'esoterismo dei Cavalieri dello Zodiaco" sul suo profilo FB

Non capita tutti i giorni che un proprio mito personale intervenga direttamente nella nostra vita. Chi ha lavorato su "Saint Seiya", come peraltro chi ne ha fruito come spettatore, sa quanto innovativo e curato fosse il doppiaggio italiano della serie: gli appassionanti dialoghi e le ispirate interpretazioni dei vari personaggi hanno lasciato in tutti i fan nostrani un segno indelebile. Alle varie convention italiche non è raro imbattersi in persone capaci di snocciolare a memoria interi scambi di battute e dissertazioni filosofiche avvenute tra i protagonisti... segno che il non facile lavoro di adattamento ha davvero colto nel segno.

Ieri 8/5/13 Ivo De Palma, ottimo e celebre doppiatore e curatore della serie che vanta una brillante carriera e centinaia di ruoli "recitati con la voce" e, soprattutto, voce di Seiya/Pegasus (protagonista assoluto dei Cavalieri dello Zodiaco) ci ha fatto l'onore di condividere la preview del sito sul suo profilo ufficiale Facebook, su esortazione di un fan del testo che glielo aveva segnalato.

Al di là del ringraziamento per questo gesto davvero altruistico e disinteressato, non ci è davvero possibile esprimere a parole l'emozione che proviamo nel pensare che la stessa persona che con tanta passione ha dato anima, consistenza e vita ad un'eroe che tanto ha influenzato la nostra formazione personale possa ora, con la stessa voce, leggere il nostro scritto.

Anche questa è una magia dei Cavalieri dello Zodiaco...

Scrivi commento

Commenti: 0